Loaded
Diploma accademico
II° livello

Il Corso di diploma accademico di II° livello (Biennio) è impostato sugli ultimi tre anni del Vecchio Ordinamento per la formazione musicale avanzata ed è rivolto a studenti che hanno già conseguito un Diploma accademico di I livello o, unitamente a un diploma di maturità, un Diploma del Vecchio Ordinamento (VO).


Il percorso di studio è disposto tenendo conto delle direttive ministeriali in modo da garantire comunque un congruo spazio alle preferenze degli studenti in vista dei diversi orientamenti professionali prevedibili. I corsi di diploma accademico consentono l’accesso ai servizi ed ai bandi riguardanti il diritto allo studio universitario, la mobilità internazionale e la partecipazione degli studenti ai diversi organi di gestione.

Piano di studio

In virtù dell' accordo stipulato con l’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” di Teramo è riconosciuta da questa Istituzione agli iscritti del 2° livello, studenti effettivi e frequentanti i corsi dell’Aimart, le ore di lezione riguardanti le discipline dell’area delle Attività Formative Caratterizzanti svolte coi docenti presso l’Aimart e i relativi crediti formativi per quanto previsto dalle griglie oggetto di autorizzazione ministeriale.


I piani di studio dei corsi sono disponibili nel link riportato di seguito:
Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” di Teramo.

Requisiti di accesso Biennio II° Livello

Possono presentare domanda di accesso ai corsi:


• studenti in possesso di un diploma accademico di I livello conseguito presso Conservatori Statali di Musica e Istituti Musicali Pareggiati italiani, ovvero istituzioni straniere di pari grado.

• studenti in possesso di un diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) congiuntamente ad un diploma di maturità.

• studenti in possesso di un diploma accademico di II livello conseguito presso Conservatori Statali di Musica e Istituti Musicali Pareggiati italiani, ovvero istituzioni straniere di pari grado.

• studenti laureandi che abbiano completato tutti gli esami curricolari del triennio entro il 31 ottobre e che intendano laurearsi entro la sessione invernale dell'anno di iscrizione; possono fare l’esame di ammissione al biennio e frequentarne i corsi, mentre potranno sostenere gli esami solo dopo aver conseguito la laurea triennale.Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” di Teramo.

Elenco dei Corsi di II° livello

Biennio