Loaded
Master of
Advanced Studies
In convenzione con la Scuola universitaria
Conservatorio della Svizzera italiana

La Scuola universitaria di Musica

La Scuola universitaria di Musica (SUM) si occupa della formazione dei futuri musicisti ed è il dipartimento di respiro maggiormente internazionale del Conservatorio della Svizzera italiana, con studenti provenienti da 40 paesi diversi.

Come iscriversi

Per iscriversi al Master of Advanced Studies SUPSI (MAS SUPSI) in convenzione con La Scuola Universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana i candidati dovranno presentare domanda di ammissione all’ Accademia Internazionale di Musica e Arte tramite il modulo “Domanda ammissione MAS SUPSI“.
Il Master of Advanced Studies (MAS) in Music Performance and Interpretation è un master di perfezionamento professionale (o studio postdiploma) destinato a musicisti che intendono approfondire la loro conoscenza del repertorio o integrare la loro precedente formazione attraverso lo studio di vari aspetti della prassi esecutiva. Il corso è aperto anche a gruppi già formati di musica da camera.

Requisiti di accesso

Per essere ammessi al corso sono richiesti i seguenti requisiti:
• il possesso di una formazione musicale (Bachelor, Master o equivalente);
• la valutazione del dossier di preiscrizione;
• il superamento di un esame d'ammissione che consiste nell'esecuzione di un programma di circa 30 minuti composto da almeno due fra i brani più rappresentativi del repertorio del proprio strumento. In alternativa è possibile inviare un web-link di una registrazione video recente e in alta qualità con l’esecuzione dello stesso programma in presa diretta e senza pause;
• il superamento di un colloquio attitudinale.




Image Title



Image Title



Image Title

Lo scopo del Master è approfondire la conoscenza del proprio repertorio o integrare la formazione precedentemente acquisita in altre esperienze.