Loaded
Corso di Perfezionamento
Pianoforte
Docenti Petrushansky Boris e Brustia Giorgia Alessandra

Piano di studi

Il corso di perfezionamento in pianoforte ha una durata minima di 1 anno fino a 3 anni. L’insegnante decide insieme a ogni allievo il repertorio da affrontare, l’eventuale partecipazione a concorsi e concerti, la calendarizzazione degli esami interni. L’insegnante decide insieme a ogni allievo il repertorio da affrontare, l’eventuale partecipazione a concorsi e concerti, la calendarizzazione degli esami interni.

Il piano annuale di studi prevede:
• un programma di recital, da Bach ai contemporanei.
• un concerto per pianoforte e orchestra, da Mozart al Novecento.
• preparazione a concorsi.

Lo studente ha diritto a 1 sessione al mese, per dieci mesi, da ottobre a luglio. Al termine del corso ogni allievo sosterrà l’esame di verifica per ottenere il Diploma o il Diploma di Master; quest’ultimo darà la possibilità di ottenere la borsa di studio per l’anno successivo.

Requisiti di accesso

Possono presentare la loro candidatura studenti fino ai 30 anni di età, già in possesso del diploma vecchio ordinamento, I livello o II livello o titoli equivalenti all’estero. La commissione si riserva di accettare l’allievo, per casi di particolare talento, anche se non in possesso dei requisiti sopra indicati.

Aimart

I corsi di perfezionamento sono rivolti a studenti italiani e stranieri che vogliono migliorare le competenze già acquisite in altre esperienze formative.


Gli obiettivi e le metodologie vengono valutate in base alle esigenze e specifiche necessità del singolo studente.